Orti di Schito è l’idea nata per dar vita a oltre 30 anni d’esperienza nella coltivazione di prodotti tipici della Terra Felix.

Da quasi un decennio Orti di Schito ha iniziato la lavorazione artigianale dei prodotti coltivati, cercando di trasmettere la bontà e la genuinità di ciò che i nostri padri ed i nostri nonni hanno sapientemente trasmesso a noi.

Lavoriamo una varietà di ortaggi che vengono raccolti nel giusto periodo della maturazione per essere successivamente lavorati per diventare una vera specialità.

Il diktat fondamentale di Orti di Schito è costituito da due fattori principali, la qualità delle materie prime e l’esperienza produttiva .

I Carciofi Violetto di Castellammare (Presidio SlowFood), Il Fagiolo Canario di Schito, ed una serie di condimenti per primi piatti”, e tutte le altre bontà, dimostrano la ricchezza delle nostre terre.

 

Dal 2015 Orti di Schito partecipa al Mercato della Terra di Slow Foodaccettando di collaborare  con gli Agronomi Volontari dell’associazione Slow food Costiera Sorrentina e Capri, rispettando la filosofia e le linee guida dei Mercati della Terra.