Operative dal 9 ottobre 2018, sono riferite al settore agricoltura. A cura di CICA Bologna, Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese

sicurezza-lavoro-agricoltura-by-lukasvideo-fotolia-750.jpeg

Con circolare n. 37 del 24 settembre 2018, l’Inail ha comunicato le nuove modalità, operative dal 9 ottobre 2018, di denuncia-comunicazione di infortunio telematica per il settore agricoltura.

La denuncia può essere trasmessa direttamente dalle aziende interessate oppure dagli intermediari in possesso di delega, conferita dal datore di lavoro per gli adempimenti nei confronti dell’istituto.

Lo strumento telematico è l’applicativo “Gestione DL agricolo“, che contiene i dati anagrafici delle diverse tipologie di datori di lavoro del settore agricoltura (aziende agricole, coltivatori diretti, mezzadri, piccoli coloni compartecipanti familiari, imprenditori agricoli professionisti) ed è aggiornato periodicamente con i dati forniti dall’Inps.

Sul sito Inail è disponibile il testo integrale della circolare, contenente le istruzioni per l’accesso al servizio telematico, le istruzioni per i lavoratori e le modalità di richiesta di supporto.

 

 

fonte: https://agronotizie.imagelinenetwork.com/agricoltura-economia-politica/2018/10/08/infortunio-nuove-modalita-di-denuncia-comunicazione-telematica/60309?utm_campaign=newsletter&utm_medium=email&utm_source=kANSettimanale&utm_term=645&utm_content=3567&refnlagn=title

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3923986560
X
× Come posso aiutarla?